Tre bambine in piedi una accanto all'altra davanti alla parete da arrampicata della scuola.
SIS Italia

Approccio internazionale – cultura locale

Vi apriamo le porte
Open Day e Open Evening

Vi aspetta un programma coinvolgente, in cui vi presenteremo il nostro metodo educativo bilingue e vi mostreremo i locali. Venite a trovarci, abbiamo altre giornate e serate aperte a gennaio 2024!

Chi siamo – SIS Group

Scuole paritarie con formazione bilingue immersiva

SIS Swiss International School è presente in Svizzera, Brasile, Germania e Italia. la nostra missionee è aiutare i nostri studenti a diventare cittadini globali fortemente consapevoli delle proprie origini. Il nostro ambiente di apprendimento bilingue e stimolante favorisce per i nostri studenti una formazione didattica di eccellenza consentendo loro anche di essere contenti ed orgogliosi dei traguardi raggiunti.

 

La nostra rete internazionale

17
Scuole nel mondo
5.027
Studenti nel mondo
100
Nazionalità
1.039
Dipendenti

La nostra offerta

Scuola bilingue

  • Scuola bilingue immersiva in italiano e in inglese
  • Scuola Primaria – apertura a settembre 2024
  • Modello educativo consolidato da oltre vent’anni
  • Programma didattico approvato dalle autorità locali (scuola paritaria), caratterizzato allo stesso tempo da un orientamento internazionale
  • Parte di una rete formativa di eccelleza, con 17 sedi in Svizzera, Germania e Brasile

I plus della nostra offerta formativa

Le nostre scuole

La prima scuola SIS in Italia apre a Milano-Basiglio

Metodo Educativo SIS

I nostri studenti e le loro esigenze di apprendimento sono il centro della nostra attività

Tre bambini tengono insieme un mappamondo con le loro mani.
Esperienza bilingue
Approccio centrato sui valori
Una vera e propria comunità
La diversità come punto di forza
Approccio internazionale – cultura locale
Formazione continua dalla scuola dell'Infanzia al Liceo
Apprendimento potenziato dalla tecnologia
Rete internazionale
Esperienza bilingue

L'inglese e l'italiano svolgono un ruolo paritario in ogni ambito della comunicazione scolastica, sia in aula che nella vita scolastica quotidiana. Adottando questo approccio, i bambini imparano a esprimersi in modo sicuro e naturale in entrambe le lingue.

Approccio centrato sui valori

La filosofia di insegnamento di SIS Swiss International School non si basa su un’ideologia, ma su valori fondamentali ben definiti. Ci impegniamo a trasmettere ai nostri studenti i valori in cui crediamo: onestà, gratitudine, responsabilità personale e impegno.

Una vera e propria comunità

La nostra scuola offre un programma articolato e stimolante che prevede lezioni in aula secondo un orario settimanale, pranzo, ore dedicate allo svolgimento dei compiti sotto la supervisione degli adulti e la possibilità di svolgere attività extracurricolari, anche durante alcuni periodi di vacanze scolastiche.

La diversità come punto di forza

Il nostro ambiente vario ed entusiasmante incoraggia gli studenti a ottenere grandi risultati scolastici e allo stesso tempo li invita a essere felici e orgogliosi dei loro progressi. La presenza di un corpo studentesco internazionale e di insegnanti provenienti da diversi contesti favorisce una varietà di metodi di insegnamento e di apprendimento.

Approccio internazionale – cultura locale

Il nostro desiderio è che gli studenti SIS crescano quali cittadini del mondo, fortemente consapevoli delle proprie origini. Gli studenti della scuola superiore ricevono una preparazione mirata al conseguimento del diploma. Allo stesso tempo, hanno la possibilità di completare l'International Baccalaureate Diploma Programme (IBDP), che porta al conseguimento di un titolo di ammissione universitario globalmente riconosciuto.

Formazione continua dalla scuola dell'Infanzia al Liceo

SIS Swiss International School offre un approccio didattico unificato, a partire dalla scuola dell'infanzia, alla scuola Primaria e Secondaria, fino alla scuola Superiore. Ci rivolgiamo a tutti i livelli di istruzione, per questo possiamo agevolare la transizione da una fase all'altra.

Apprendimento potenziato dalla tecnologia

In SIS, utilizziamo la tecnologia in modo mirato per tutte le materie, sostenuta da una concezione pedagogica di apprendimento e insegnamento. Gli studenti esplorano le aree della tecnologia digitale, della programmazione e dei media, nonché della comunicazione e della sicurezza. Usiamo software dedicati e aggiornati per supportare il processo di apprendimento dei nostri studenti.

Rete internazionale

Le nostre scuole appartengono alla rete SIS, gruppo all'avanguardia nel settore dell'istruzione bilingue fin dal 1999. Attualmente oltre 5.000 studenti frequentano le scuole SIS, che contano 17 sedi tra Svizzera, Germania e Brasile. La prima scuola SIS in Italia aprirà a settembre 2024 nei pressi di Milano.

Buono a sapersi

Una buona teoria è tale se messa in pratica