Un bambino della scuola elementare guarda attentamente una squadra. Sullo sfondo si vedono altri due bambini.

La nostra scuola offre quotidianamentee lezioni in italiano e inglese

Frequentando la nostra scuola Primaria, gli studenti dai 6 anni in su acquisiscono competenze linguistiche di alto livello sia in italiano che in inglese, un aspetto di fondamentale importanza in questa fase. Promuoviamo la consapevolezza e il rispetto delle altre culture come base dell’istruzione internazionale. Il nostro obiettivo è sostenere gli studenti e dare spazio alla loro individualità durante il processo di apprendimento.

Curriculum della Primaria

Nella nostra scuola Primaria bilingue l’insegnamento è basato sul programma nazionale, con l’integrazione di elementi del programma britannico. Lo sviluppo delle competenze linguistiche in italiano e inglese è di importanza fondamentale in questa fase.

Scuola bilingue

Ogni classe della nostra scuola elementare ha insegnanti sia di madrelingua italiana sia di madrelingua inglese. Gli studenti sono totalmente immersi in un ambiente bilingue per tutta a settimana, così possono ascoltare e parlare l’italiano e l’inglese in egual misura durante tutta la giornata. il bilinguismo dei bambini ssi sviluppa in modo naturale, con la loro crescita.

Lezioni diversificate

Durante le lezioni, adottiamo diversi metodi di apprendimento con l’ausilio di attrezzature di ultima generazione. L’utilizzo di tablet e computer portatili, per esempio, consente agli studenti di apprendere nuovi concetti e li aiuta a consolidare le conoscenze già acquisite.

Pre e post scuola

Vogliamo sostenere attivamente le famiglie offrendo servizi utili e flessibili per andare incontro alle esigenze. I vostri figli possono rimanere a scuola ogni giorno dalle 8 alle 18. Le lezioni si svolgono dalle 8 alle 16. Offriamo anche un servizio di post-scuola e aiuto compiti dalle 16 alle 18.

Altre attività

Terminato l'orario scolastico, si svolgono ulteriori attività che arricchiscono la vita scolastica e rafforzano la nostra comunità. Scoprite di più sul nostro sito

Test di valutazione

Dal terzo anno della scuola Primaria i nostri studenti sostengono test di valutazione internazionali e ottengono regolarmente buoni risultati. I risultati vengono comunicati ai genitori in modo chiaro e costituiscono una base per gli obiettivi individuali, che vengono discussi durante i colloqui genitori-insegnanti due volte l’anno.

Che cosa rende la nostra scuola Primaria unica

  • aapprovata dallo Stato e arricchita dall'orientamento internazionale
  • scuola bilingue
  • parte di una rete internazionale di scuole bilingue
  • pre e post scuola
  • spazi di apprendimento coinvolgenti
  • test di valutazione internazionali

Attività extracurricolari

Per una giornata scolastica varia

Attività extracurricolari

Per una giornata scolastica varia

Come scuola, facciamo tutto il possibile per sostenere i bambini nella loro crescita e per costituire un valore aggiunto importante alla loro vita familiare. Per questo la nostra offerta include il pranzo, la supervisione durante lo svolgimento dei compiti, il pre e il post scuola, orari flessibili in cui portare e venire a prendere i bambini e diverse attività coinvolgenti.

 

Ulteriori informazioni sulle nostre attività extracurricolari

Sei bambine sedute a un tavolo. Una bambina cerca una matita da una scatola grigia. Si vedono due piccoli vasi di fiori.